Menu principale:
LA LUCE DELL'ASIA DI SIR EDWIN ARNOLD la vera vita di siddartha budda buddha
STRAORDINARIO ED INTROVABILE
Vera storia di Siddhartha Buddha esistito nel 2400 a.C.
Testo rarissimo comprendente la Vera Storia di Siddhartha Siddarta, l'ultimo Buddha budda storico realmente esistito 400 anni prima di Cristo e a cui alcuni sostengono Gesù di Nazareth si ispirò per la sua dottrina profondamente innovatrice dell'ebraismo
La storia nulla ci dice di ciò che fece ed apprese Gesù tra i 12 e 30 anni circa, egli quasi "scomparve" ovvero "tornò profondamente impegnato" di una predicazione che portò qualche centinaio di anni dopo la sua morte alla fondazione del cristianesimo.
Gesù era ebreo e chiamato rabbino (rabbi), ovvero religioso e praticante di ebraismo, ma dopo i trent'anni predicò una dottrina che si discostava dall'ebraismo introducendo concetti profondi assai simili al buddhismo per certi aspetti.
Alcuni sostengono che Gesù avesse conosciuto in lunghi viaggi queste dottrine buddiste piuttosto diffuse e ne fosse rimasto profondamente influenzato.
Ma cos'é il buddismo e quale fu la vita del principe Siddarta che lasciò la reggia e i suoi splendori per diventare un monaco così illuminato da fondare la religione attualmente più diffusa sulla terra?
Come fu la vita di questo Uomo Straordinario?
Il testo é davvero meraviglioso sia per quanto riguarda considerazioni karmiche che storiche.
UNICO
A tiratura limitata copie numerate.
TAVOLE INEDITE SPLENDIDE: veri e propri dipinti a tratto
Dedicato a un lama tulku tibetano ed ad un grande maestro di zen.
Due uomini che come il budda perseguono il cammino che conduce all'illuminazione mai dimentichi del benessere necessario a tutti gli esseri senzienti.
Lode all'Altissimo.
Splendido anche di alto contenuto iniziatico
INTROVABILE
DA AVERE
a un prezzo così minimo